domenica 29 novembre 2015

Anteprima Safari ltd 2016

Si avvicina la fine dell'anno e per il collezionismo preistorico questo è il periodo in cui le migliori aziende mostrano in anteprima i loro prodotti dei prossimi mesi.

Per la Safari ltd il 2016 sarà il primo anno senza statuine della collezione del museo Carnegie dopo ben 26 anni di collaborazione. I prossimi modelli quindi faranno parte della serie Wild Dinos, che negli anni è migliorata parecchio arrivando ad eguagliare la qualità della defunta Carnegie Collection.
Passerò ora in rassegna le nuove uscite, dando un voto (assolutamente personale) a ciascuna di esse, basandomi sulle foto uscite in anteprima.



Plesiosuchus 

Finalmente un Metriorhynchidae! Questo Plesiosuchus ha una colorazione abbastanza semplice e sembra avere la pelle liscia. In realtà questo modello è già uscito da qualche settimana e i denti nel prodotto finale sono più arrotondati e meno definiti.
Voto: 3/5

Carcharodontosaurus
Un theropode molto famoso ma dal look non particolarmente peculiare e la colorazione scialba non lo rende molto interessante. Dalla foto sembra stare in equilibrio senza poggiarsi sulla coda, quindi potrebbe avere i piedi eccessivamente grandi, come altri bipedi della collezione.
Voto: 2/5

Iguanodon
La Safari ltd ha dimostrato di saperci fare con gli ornitopodi, basti guardare il Gryposaurus , e quindi mi aspetto molto da questo Iguanodon. In particolare sembra che il livello di dettaglio sia elevato, soprattutto nella texture della pelle, e nelle squame sul dorso.
Voto: 4/5


Masiakasaurus
Il Masiakasaurus era un dinosauro di cui avevo sempre voluto un modello, visto il suo cranio molto particolare. Finalmente la Safari ltd ha esaudito i miei desideri! Sono dubbioso, però, che i denti saranno appuntiti come dovrebbero nella scultura che troveremo nei negozi.
Voto: 5/5

Shunosaurus
Uno dei sauropodi meglio conosciuti dai fossili, eppure così diverso dall'idea comune che si può avere su questi dinosauri: lo Shunosaurus, infatti, aveva il collo abbastanza corto e sopratutto una coda armata di mazza! Secondo la mia opinione questo è il modello più interessante tra i cinque, e sembra essere anatomicamente ottimo. Anche la colorazione con il senape alternato al bianco è molto azzeccata.
Voto: 5/5

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...