venerdì 9 settembre 2011

Paleomaster - L'Italia s'è desta!

In Italia siamo oramai abituati a importare: importiamo film, serie tv, mode, musica etc. dagli altri paesi europei e dagli USA. Anche per quanto riguarda il mondo delle riproduzioni di animali preistorici noi Italiani siamo stati sempre distributori delle grandi case estere... ma qualcosa è cambiato!
Logo, con richiamo all'arte, vero orgoglio italico

Paleomaster, infatti, è un’iniziativa tutta italiana che si propone di creare dei kit da montare di animali preistorici (non solo dinosauri dunque!). I nomi che sono dietro al progetto sono nomi che assicurano una qualità altissima; infatti, il tutto inizia con i disegni di Fabio Pastori, uno dei più grandi paleoartisti di fama mondiale; si procede poi con la scultura del modello da parte di Stefano Cavanè, scultore d’indubbia abilità che ha il compito difficile di rendere tridimensionali i magnifici bozzetti di Fabio. I modelli sono inoltre realizzati sotto la supervisione scientifica di paleontologi, come Andrea Cau. Infine, Dinoshop, realtà affermata nel mondo dell’e-commerce, si occupa della vendita e promozione.
Bozzetto del Diabloceratops. Cornuto e furioso!


La prima serie si chiama “The Minidinos Collection” ed è formata da sei esemplari: Kelenken guillermoi, Therizinosaurus cheliformiis, Diabloceratops eatonii, Scipyonix samniticus “Ciro", Rugops primus e Hainosaurus pembinensis. In rete si possono già vedere le immagini dei modelli del Kelenken e del Therizinosaurus e alcuni bozzetti del magnifico Diabloceratops; sono tutti caratterizzati da pose estremamente dinamiche, cura dei dettagli e correttezza scientifica.
Il Kelenken montato e in una delle colorazioni disponibili


Hanno tutti una piccola base, anch’essa scolpita e arricchita da piccoli particolari. Possono essere acquistati smontati, oppure montati e dipinti (a un prezzo maggiore) e vengono consegnati in un piccolo box che è anch’esso un’opera d’arte. Sono fatti di resina e sono riprodotti in scale differenti, perciò misurano da 10 a 20 cm circa.

Therizinosaurus da montare

Si potranno acquistare prossimamente su Dinoshop per quello che riguarda il mercato italiano, mentre all’estero saranno venduti da altri negozi virtuali specializzati.



Per ulteriori informazioni sul progetto vi suggerisco di iscrivervi alla pagina facebook e controllare spesso il sito ufficiale!

5 commenti:

  1. Innanzitutto complimenti per il blog!
    L'ho scoperto or ora, quasi per caso... Oh, se ti serve aiuto fammi sapere, ok? ;)

    Riguardo a questi nuovi modellini 100% Made in Italy, bè, non vedo l'ora di averli tra le mani, sperando che includano anche qualche bel Tirannosauride ;D

    RispondiElimina
  2. Ehi, ciao Ale, benvenuto!
    Speriamo in un Tirannosauride nella prossima serie!

    RispondiElimina
  3. L'ideale sarebbe qualche specie non ancora rappresentata dalle altre case produttrici di modellini... Teratophoneus, Tarbosauro, Appalachiosauro, Daspletosauro e via dicendo; non che mi lamenterei per l'ennesimo T.rex, figuriamoci, ma è giusto considerare anche gli altri membri della famiglia dei rettili tiranni!

    RispondiElimina
  4. Ciao.....bellissimi! Dove si possono comprare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi, purtroppo arrivi tardi...il progetto è oramai bello che andato...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...