domenica 18 gennaio 2015

Le novità del 2015 e sondaggio

Le marche più importanti hanno presentato tutti i nuovi modelli di animali preistorici che usciranno quest'anno ed è quindi arrivato il momento di ricapitolare il tutto e vedere cosa ci aspetta per questo 2015.

Safari ltd.


La Safari ltd come da qualche anno a questa parte ha rilasciato un solo modello per la sua linea "Canegie Collection": un Velociraptor. Una scelta azzeccata, visto che questo nome sarà sulla bocca di tutti con il rilascio a Giugno di Jurassic World. Il modello Safari ltd si presenta come molto accurato dal punto di vista scientifico anche se il piumaggio sulle braccia lascia un po' a desiderare.
Quattro nuovi modelli invece entreranno a far parte della Wild Safari Dinos, ora ribattezzata Wild Safari Prehistoric Life, tra cui spicca quello dello Yutyrannus.

Per vedere tutti i modelli Safari ltd del 2015 clicca qui.


CollectA


Come ogni anno la CollectA rilascerà oltre una decina di novità che comprenderanno rettili volanti e marini, mammiferi preistorici e ovviamente dinosauri. Nota curiosa riguarda la presentazione dei nuovi modelli di Spinosaurus: volendosi basare sulle ultimissime scoperte scientifiche questa è avvenuta molto tardi, già a Gennaio inoltrato, e probabilmente questi modelli non saranno presenti nelle prime copie del catalogo.

Per vedere tutti i modelli CollectA del 2015 clicca qui.


PAPO


La PAPO introduce pochi modellini all'anno, ma ciò nonostante è sempre ai primi posti per gradimento tra i collezionisti. Anche questa volta il livello di dettaglio sembra altissimo, mentre per quello che riguarda la correttezza scientifica si nota qualche errore (la mancanza di peluria nel Tapuxuara e mani e piedi dell'Apatosaurus).

Per vedere tutti i modelli PAPO del 2015 clicca qui.


Schleich


La marca tedesca ha dimostrato di volere cambiare qualcosa rinnovando alcuni vecchi modelli. Peccato che il nuovo Spinosaurus e il nuovo Giganotosaurus siano, dal punto di vista scientifico, terribilmente inaccurati come i vecchi modelli. Invece Schleich ha stupito molti con il suo Kentrosaurus, il quale è stato definito, da chi lo ha già acquistato, ai livelli dei modelli PAPO.

Per vedere tutti i modelli Schleich del 2015 clicca qui.


Ecco quindi svelate le carte che le maggiori produttrici di modelli preistorici hanno intenzione di giocare per l'anno nuovo. Ma secondo voi quale tra le aziende appena citate si merita il titolo per le migliori novità del 2015? Vi chiedo quindi di partecipare al sondaggio ed eventualmente di lasciare un commento!

Scegli l'azienda top per il 2015!


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...