giovedì 25 agosto 2011

Si comincia!

Signori e signore benvenuti al Jurassic…eh no, ho sbagliato, questione di abitudine; vi do invece il benvenuto nel mio nuovo Blog, "Paleo-Nerd". Io sono Mauro “Raptor86” e molti di voi mi conosceranno per essere un Admin di Jurassic Park Italia e per avere collaborato con Dinoshop e Intelligame, oltre che per essere presente in vari forum, quali JpToys e Dinosaur Toy Forum.
Il nome di questo blog origina da “paleo” che deriva niente di meno che dal greco παλαiός, paleòs = "antico" e da nerd, parola di origine americana che negli ultimi anni ha incluso tutti gli appassionati sfegatati di tecnologia, action figures, videogiochi, giochi di ruolo, etc. Detto ciò è facile comprendere di cosa scriverò in questo blog: inizialmente farò delle recensioni su giocattoli e modellini (poiché ne ho parecchi e ogni anno vanno aumentando), per poi passare ogni tanto a libri, documentari, serie tv , film e tutto il “merchandise” che riguarda il mondo preistorico.

Una piccola parte della mia collezione...
Prima di iniziare con le prime recensioni sono d’obbligo alcuni ringraziamenti:
Ringrazio Dinoshop, Intelligame e Simone Giudici; la Safari ltd, Ramona Pariente e Patty Rodriguez; la mia famiglia, la mia fidanzata e i miei amici che mi sopportano nonostante questa mia insana passione per gli animali antidiluviani.
E adesso buon divertimento!

3 commenti:

  1. Questa "insana passione" è uno dei motivi per cui mi sono innamorata di te! Auguri per il tuo blog, tesoro!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il sito... Sembra promettere molto bene. Infatti scrivi bene e sei sicuramente molto competente in materia.
    Unico consiglio che mi sento di dati è che, almeno all'inizio, dovresti fare recensioni su articoli non ancora recensiti sul maggior sito mondiale sull'argomento (dino toy blog) Così non ti leggono solo gli italiani ma TUTTO IL MONDO potrebbe essere interessato a questa pagina grazie a semplici traduzioni fatte con Google.
    Ecco alcune mie idee su come farlo:
    o scrivi su giocattoli noti ma non ancora scritti come il minmi collecta o il dilong Cornegie (recensione che è scomparsa da tempo sul sito inglese).
    o scrivi sui nuovi giocattoli non ancora recensiti:
    come l'anchilosauro (euoplocefalo) Papo.
    Non sono critiche ma solo consigli.
    Complimenti ancora per il coraggio.
    Se continui così sarò un tuo assiduo sostenitore
    Anchry6

    RispondiElimina
  3. Ciao Anchry6, grazie per i complimenti.
    Ho visto sul Dinosaur Toy Forum che eri interessato al Dilong della Safari ltd e ti posso dire che sicuramente ci scriverò qualcosa su. Purtroppo, almeno in questi mesi, i modelli che potrò analizzare sono pochi, poiché, come ho scritto nell'ultimo post, sono nella casa estiva e la mia collezione è nella casa invernale. Qui ho tutti i Safari ltd 2011 e qualche altra chicca presa da Ebay che non mancherai di vedere prossimamente nel mio blog.
    Non so se hai visto la mia collezione su FB, ma la maggior parte sono giocattoli di Jurassic Park e Dino Riders, i quali non si vedono molto spesso recensiti sul Dinosaur Toy Blog.
    Certo, spero che il mio blog riesca a guadagnare visibilità internazionale, ma nel periodo iniziale esso sarà rivolto al pubblico italiano, sopratutto a quello poco "anglofilo"!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...