Per la Safari ltd il 2016 sarà il primo anno senza statuine della collezione del museo Carnegie dopo ben 26 anni di collaborazione. I prossimi modelli quindi faranno parte della serie Wild Dinos, che negli anni è migliorata parecchio arrivando ad eguagliare la qualità della defunta Carnegie Collection.
Passerò ora in rassegna le nuove uscite, dando un voto (assolutamente personale) a ciascuna di esse, basandomi sulle foto uscite in anteprima.
Plesiosuchus |
Finalmente un Metriorhynchidae! Questo Plesiosuchus ha una colorazione abbastanza semplice e sembra avere la pelle liscia. In realtà questo modello è già uscito da qualche settimana e i denti nel prodotto finale sono più arrotondati e meno definiti.
Voto: 3/5
Carcharodontosaurus |
Voto: 2/5
Iguanodon |
Voto: 4/5
Masiakasaurus |
Voto: 5/5
Uno dei sauropodi meglio conosciuti dai fossili, eppure così diverso dall'idea comune che si può avere su questi dinosauri: lo Shunosaurus, infatti, aveva il collo abbastanza corto e sopratutto una coda armata di mazza! Secondo la mia opinione questo è il modello più interessante tra i cinque, e sembra essere anatomicamente ottimo. Anche la colorazione con il senape alternato al bianco è molto azzeccata.
Voto: 5/5
Shunosaurus |
Voto: 5/5
Ti dico la verità. Trovo solo interessante il Shunosaurus.
RispondiEliminaÈ bellissimo infatti
Elimina