Nonostante la sua fama, non è stato spesso rappresentato in modelli e per questo motivo, quando la CollectA ha annunciato che avrebbe rilasciato nella sua collezione un Carcharodontosaurus “Deluxe”, i collezionisti hanno gioito.
Le gambe sono corte: non era certo un velocista. |
Il modello, essendo nella versione “Deluxe”, è veramente imponente, non solo per le sue dimensioni (oltre 30 cm di lunghezza), ma anche per il fatto di essere molto massiccio. Il corpo è molto muscoloso, soprattutto le gambe e la coda. In particolare quest’ultima è molto spessa lateralmente; questa è una caratteristica che è smesso dimenticata nelle statuine di teropodi, nonostante la coda avesse dei grossi muscoli responsabili della locomozione.
Purtroppo la CollectA si è lasciata prendere la mano nell'aggiungere massa al Carcharodontosaurus, perché i fianchi sono troppo larghi.
Lungo il dorso e i fianchi vi sono delle grosse squame triangolari. |
Il cranio è lungo e affusolato e si nota quanto sia stato ricostruito con cura. I denti hanno le giuste dimensioni in proporzione alla testa e sono scolpiti e colorati singolarmente.
Gli occhi sono neri come quelli dello squalo bianco, da cui prende il nome. |
La colorazione non è troppo appariscente (e sarebbe stato strano diversamente per un animale lungo oltre 10 metri), tranne che nella testa. Infatti, in corrispondenza dell’orbita e della finestra temporale, la pelle è celeste, mentre la punta della mascella e la mandibola sono grigie e bianche.
Ciaaaao! |
Uno dei punti forti del Carcharodontosaurus CollectA è che riesce a reggersi perfettamente sulle due zampe senza avere bisogno di alcun supporto (anche se qualcuno si è lamentato del contrario: state attenti quando lo scegliete in negozio!). Gli artigli dei piedi sono leggermente troppo grandi, ma questo aggiunge stabilità al modello.
Le zampe anteriori sono piccole e le dita hanno lunghezze diverse. |
Sicuramente questo Carcharodontosaurus è uno dei migliori della CollectA, nonostante i piccoli difetti: non può davvero mancare in una collezione che si rispetti!
Nessun commento:
Posta un commento