La scala è circa 1:15. |
Questo modello della tedesca Bullyland si basa su una statua a grandezza naturale del museo di Stoccarda, come nel caso del Liliensternus.
Il fratello più grande. |
Il cranio ricalca il fossile, anche se i dettagli si perdono nella resa in scala: la mascella, per esempio, ha una linea dritta mentre dovrebbe essere leggermente curva. Purtroppo, come in tutti i modelli Bullyland, i denti sono colorati approssimativamente e non sono per niente appuntiti.
Davanti gli occhi vi sono due piccole corna. |
Caratteristica peculiare di quest'animale era la vela dorsale, sostenuta dalle spine neurali delle vertebre dorsali. Nel modello essa è molto spessa alla base e si fonde con i fianchi, mentre si assottiglia in cima, ma è molto diversa da quella di rettili come il Dimetrodon.
Anche la colorazione è basata sulla statua del museo di Stoccarda. |
L’Arizonasaurus probabilmente era un bipede facoltativo e in questa ricostruzione si è optato per una più tradizionale andatura quadrupede, con l’arto anteriore sinistro alzato da terra per dare l’impressione che stia camminando.
Il livello dei dettagli è buono. Al contrario di altri modelli Bullyland gli artigli sono colorati diversamente dal resto del corpo. |
Se vi piace aggiungere animali preistorici inusuali e poco conosciuti alla vostra collezione, allora vale la pena di considerare l’acquisto dell’Arizonasaurus Bullyland. Purtroppo non fa più parte del catalogo, ma non dovrebbe essere difficile da trovare su Ebay o in qualche negozio sul web.
Nessun commento:
Posta un commento