giovedì 18 giugno 2015

Jurassic World by Colin Trevorrow (2015)

Finalmente è successo. Dopo ben quattordici anni dall'ultimo capitolo la saga di Jurassic Park torna in pompa magna sul grande schermo e a giudicare dai risultati al botteghino, il pubblico non vedeva l’ora del ritorno in grande stile del parco a tema più famoso della storia del cinema. Conoscendo la mia insana passione in molti hanno chiesto una mia opinione sul film e, dopo due visioni e tante discussioni ho finalmente deciso di scrivere qualcosa. Per me ogni film della saga di Jurassic Park non è come ogni altro film, perché con questa saga ci sono cresciuto, ha plasmato la mia immaginazione e ha costituito il tema centrale d’innumerevoli discussioni sui forum negli anni della mia adolescenza.
In questo caso non voglio fare una recensione tipica, anche perché non mi sento qualificato per farlo, ma semplicemente una mia analisi dettagliata sui vari aspetti del film, dalla trama alle rese visive di alcune scene, etc.
Ovviamente ci saranno SPOILER, ma la conclusione può essere letta anche da chi non ha ancora visto il film.

Almeno si è tornati al buon vecchio T. rex sul logo.

domenica 14 giugno 2015

Juvenile Triceratops by PAPO, Dinosaurs Collection 2014

Da qualche anno la PAPO ha deciso di ampliare la sua collezione preistorica introducendo i “cuccioli” dei suoi modelli più famosi. Se nel 2012 era toccato al Tyrannosaurus rex, nel 2014 la casa francese ha scelto la sua nemesi, il Triceratops.

Piccolo ma robusto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...