giovedì 19 febbraio 2015

Risultati sondaggio 2015

Dopo un mese ecco a voi i risultati sul tradizionale sondaggio in cui voi lettori eleggete l'azienda che ha presentato le migliori novità per il nuovo anno.

Senza perderci in chiacchiere andiamo a vedere il grafico con i voti!




Come l'anno scorso l'azienda vincitrice e' la PAPO, che anche presentando solo due modelli, riesce sempre a raccoglie consensi tra i collezionisti. Evidentemente un nuovo sauropode PAPO non poteva lasciare indifferenti...




Al secondo posto la CollectA che continua a fornire spunti interessanti come un Tyrannosaurus piumato, ben tre modelli di Spinosaurus quadrupedi e un gigantesco Guidraco in scala 1/4!




Medaglia di bronzo per la Safari ltd che nonostante modelli molto solidi dal punto di vista scientifico, non riesce a fare breccia nel cuore dei lettori di Paleo-Nerd.




Fuori dal podio la Schleich, che pero' migliora rispetto all'anno scorso quando aveva ricevuto 0 preferenze.




In 3 hanno votato per "Altro", non specificando pero' nei commenti a cosa si riferissero.

E voi cosa ne pensate dei risultati? Siete d'accordo oppure pensate che la palma per i migliori modelli del 2015 dovesse andare ad un'altra azienda?

domenica 8 febbraio 2015

Allosaurus by Safari ltd, Wild Safari Dinos 2007

L’Allosaurus è da sempre uno dei dinosauri carnivori più famosi dopo il T.rex, tanto da essere molto spesso presente nelle varie collezioni di ogni marca. Anche la Safari ltd aveva questo dinosauro della selezione Wild Safari, ma era stato introdotto nel 1996. L’azienda americana ha quindi deciso di effettuare un upgrade del modello nel 2007.

La coda è decisamente troppo lunga.

Una cosa che ho letto in altre recensioni di quest’Allosaurus è il fatto che è un tripode, ovvero che ha bisogno della coda per stare in piedi. In realtà il modello sta perfettamente in equilibrio sulle zampe posteriori e la coda è leggermente staccata dal terreno.

Come faccio notare spesso la base della coda è troppo sottile.

Nella testa si notano tanti particolari e dettagli, come le narici, i fori uditivi e gli ispessimenti del cranio, che sono tutti al posto giusto. Addirittura attorno ai piccoli occhi neri si possono vedere delle minuscole palpebre! Un piccolo appunto si deve fare sul fatto che la pelle sembra essere troppo tesa sulle ossa del cranio con tutte le fenestrature ben visibili.

La testa sembra essere basata su un esemplare con il cranio leggermente allungato rispetto al fossile tipo di Allosaurus fragilis.

Le mani sono dotate di artigli molto lunghi, mentre le dita sono purtroppo tutte della stessa lunghezza, e quindi manca il massiccio pollice tipico di questo dinosauro.

Gli artigli sono dipinti di nero in modo molto attento, senza imprecisioni o sbavature.

La colorazione è davvero semplicissima: tutto il corpo è colorato di verde, tranne un pizzico di giallo scuro sulle corna. Tuttavia, un’efficace lavatura scura accentua tutti i piccoli dettagli come il muscolo sottopelle, le grinze e le rughe della pelle.

Di sicuro si mimetizzava benissimo in una foresta!

Quest’Allosaurus della Safari ltd è veramente un ottimo modello, anche se la colorazione troppo semplice non lo farà risaltare rispetto alle altre opzioni presenti sul mercato. Ma se volete un rappresentante del genere in scala 1:40, economico e scientificamente accurato, vi consiglio caldamente questo modello!
Potete ovviamente trovarlo sul sito ufficiale della Safari ltd.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...